Analizzare scientificamente la vostra Performance? Ora si può!

Beast è il primo sistema che permette di monitorare ed analizzare le Performance di Allenamento sul proprio Smartphone, analizzando ogni singolo movimento in tempo reale e con dati ad alta precisione.

Consiste in un piccolo sensore (38 grammi, 20x19x40 mm ) con un magnete integrato e studiato per rendere possibile la connessione rapida su tutti i tipi di resistenza: pesi liberi, macchine isotoniche, Kettlebell e perfino sul nostro corpo! Garantisce 50 misurazioni al secondo per ogni movimento effettuato e la trasmissione dei dati in tempo reale via Bluetooth.

Si tratta di un sistema portabile di dimensioni ridotte, dalla massima usabilità, dall’estrema versatilità, che garantisce una bassa intrusività nel processo di allenamento e l’assoluta libertà di movimento. Il sensore permette un monitoraggio continuativo dell’ atleta in ogni suo movimento, visualizzando in real time forza, potenza e velocità espressa ad ogni ripetizione effettuata! Questo rende possibile una approfondita valutazione funzionale dell’atleta e la costruzione di un profilo atletico: forza, potenza, velocita´, esplosivita´e resistenza sono visualizzati in un grafico a poligono e confrontati con lo storico dei dati salvati in precedenza. Per gli esercizi propriocettivi o di core stability sarà possibile persino visualizzare dati relativi alla stabilità mantenuta durante l’esecuzione!

Al termine di ciascuna serie è infatti possibile visualizzare i seguenti parametri:

  • Massimale (1RM): calcolo del massimale dell´atleta per un determinato esercizio in base ai dati raccolti

  • Intensita´ di allenamento: è il rapporto tra il peso utilizzato e il massimale. Definisce la qualità dello stimolo allenante per il sistema nervoso.

  • Volume di allenamento: Rappresenta il peso totale sollevato dall’esercizio ed indica la quantità di lavoro svolto.

  • Densita´di allenamento: È il rapporto tra il Volume dell’allenamento e il tempo dell’allenamento e rappresenta il collegamento tra l’allenamento muscolare e quello cardiaco.

  • Time Under Tension: Il tempo trascorso sotto sforzo dai muscoli. E’ un parametro che distingue il lavoro muscolare dal lavoro tendineo.

  • Rate of force development: Indica la rapidità con cui si sviluppa la forza, di fondamentale importanza per gli atleti che ricercano la massima esplosività.

  • Index of fatigue: Rileva l´affaticamento dell´atleta durante un esercizio

I dati relativi a ciascun atleta potranno essere salvati su un portale web dove sarà possibile la visualizzazione e comparazione delle prestazioni ottenute in differenti allenamenti. Ma non solo, sarà possibile la creazione di nuovi allenamenti ed esercizi da inviare direttamente sul proprio smartphone o su quello degli atleti!

Il trainer potrà consultare in qualunque momento:

  • Elenco dei Workout completati dall’utente e dai componenti dei gruppi a cui è iscritto.

  • Elenco delle sessione di allenamento complete in ordine cronologico

  • Visualizzazione del profilo di ogni atleta

  • Visualizzazione nel dettaglio di ogni allenamento effettuato

  • Analisi dell´attuale stato di forma per l´atleta

E’ possibile creare cicli di allenamento, singoli workout e addirittura nuovi esercizi. Creando un ciclo si programma l’attività degli allenamenti per il periodo di tempo desiderato. Pianificare il workout permette di registrarlo sull’account dell’atleta. Una volta entrato nell’app, l’atleta troverà automaticamente l’allenamento nella sezione “workout of the day”.

Una volta aggiunto un esercizio si possono impostare i parametri target dell’esercizio:

• Carico dell’esercizio

• Intensità di lavoro

• Volume o numero di ripetizioni

• Obiettivo dell’esercizio (forza massima, ipertrofia, resistenza)

TRAINING GROUPS. La divisione in gruppi permette all’altleta di confrontarsi con i compagni di allenamento e al trainer

di programmare l’allenamento per l’atleta o per l’intero gruppo. Al Trainer sarà infatti possibile gestire il team, inviando allenamenti a visualizzando i dati di ogni atleta, e comparare i dati di tutti gli atleti del gruppo a scopo valutativo.

PORTA IL TUO ALLENAMENTO AL LIVELLO SUCCESSIVO! KNOW YOUR BEAST!

Giulio Bellini, Personal Trainer Roma

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags

PERSONAL TRAINING - OBSTACLE TRAINING - SPARTAN SGX - FITNESS CHECK UP - FUNCTIONAL TRAINING - PREPARAZIONE ATLETICA - CONSIGLI NUTRIZIONALI - DIMAGRIMENTO - TONIFICAZIONE - CORE STABILITY - CORREZIONI POSTURALI - CARDIO FITNESS